RARITA': anno 1939. Due fucili gemelli MERKEL O/U old Model 401E in valigetta originale | Sovrapposti | Piemonte | Asti | MONDOARMI.IT : Armi Usate e Nuove in vendita, Annunci Armi Gratuiti

8000.00 Euro € RARITA': anno 1939. Due fucili gemelli MERKEL O/U old Model 401E in valigetta originale Asti

Sovrapposti
  • Nazione: Italia
  • Regione: Piemonte
  • Provincia: Asti
  • Paese: Asti
  • Telefono : 3394592436

RARITA' : settembre e ottobre anno 1939 -ante Guerra - DUE fucili identici sovrapposti (non sono una coppia poichè hanno matricole che differiscono di 12 numeri l'uno dall'altro) GEBRUDER MERKEL Suhl O/U vecchio modello 401E , capolavoro di precisione, eleganza ed efficienza meccanica, costruiti per essere il perfetto compagno di caccia e di tiro a volo.
Il sovrapposto G.M. è considerato il fucile più elegante, bilanciato e facile da puntare. Ogni fucile è' caratterizzato dalla bascula incisa con scene di caccia e logo Gebruder Merkel diversa su ogni cartella laterale, calcio e astina zigrinata, costruiti con i migliori legni tedeschi.
Il grilletto è interamente cromato a maggior protezione dalla corrosione e il color bronzeo/ramato lo contraddistingue dagli altri particolari del fucile.
L’astina presenta una linea filante e slanciata che dona armonia al design complessivo del fucile.
Il calcio offre la massima comodità e presa per garantire le più elevate prestazioni durante il tiro. Realizzato nel 1939 con legno in noce attentamente selezionato per le sue caratteristiche di colore, disegno e resistenza, presenta un raggio all’impugnatura concepito per meglio accogliere la mano del tiratore e un appoggiadito superiore ambidestro.
UNICITA': i due fucili stesso modello (12 numeri di matricola di differenza l'uno dall'altro) sono stati realizzati su specifica richiesta dell'acquirente (Colonnello dei Carabinieri Reali Reggente la Tenenza di Mogadiscio in Somalia), ex- campione militare di tiro, in modo tale da ottenere 4 canne con strozzature progressive finalizzate a mantenere la concentrazione e precisione del tiro man mano che il bersaglio si allontana.
Questo presuppone una UNICITA' perchè solo direttamente presso la Merkel in Thuringia ( e non presso un rivenditore locale) si potevano realizzare e ottenere due fucili con queste caratteristiche. Non dimentichiamo che stiamo parlando dell'autunno del 1939 e per avere due fucili identici/gemelli con modifiche specifiche, era necessario recarsi direttamente in fabbrica.

Dettagli tecnici:
Lunghezza canne = 70cm
Calibro = 12/70
Forature = 18,300 fucile I ; 18,225 fucile II
Strozzature = progressive partendo da 17,1 - 17,00 fucile I --> a 17,00 - 16,9 fucile II
Apertura frontale
Incisione = “hunting small game”
Calciolo: Legno
Calcio all'inglese
Doppio grilletto
Bascula Anson
Dotazione:
Valigetta originaria stoffa e cuoio.

Le cartelle laterali della bascula sono a profilo squadrato e ritraggono due momenti di caccia diversi per ogni fucile ( uno a soggetto“Fagiani” e l'altro a soggetto “Anatre”)
I due fucili hanno Numeri romani in oro 18 kt (I e II). MOLTO BELLI - perfetti.
La valigetta originale in canapone, ha maniglie - rinforzo agli angoli e particolari in cuoio inglese marrone. L'interno è in panno verde con finiture in cuoio. All'esterno è presente targa in argento con il nome del proprietario. Il suo valore sul mercato del collezionismo è di oltre 1.500€
Prezzo lievemente trattabile


Calibro Canna Liscia: 12
Marca: Merkel

CONTATTA IL VENDITORE




Informazioni Utili

  • Evita le truffe pagando con PayPal, ritirando personalmente l' oggetto o pagandolo quando viene consegnato in Armeria per la spedizione.
  • Non pagare mai con Western Union, Moneygram o altri servizi di pagamento anonimi. Non fidarti di offerte troppo convenienti.
  • Puoi spedire la tua arma in sicurezza tramite le Armerie che aderiscono al servizio "Spedizione Armi". Scopri quali sono tramite il link "ARMERIE ON-LINE" presente in Home Page
  • Questo sito non è responsabile di nessuna transazione e non gestisce pagamenti, acquisti, garanzie di transazioni, servizi di pagamento elettronici degli oggetti, offerte di protezione acquisti o certificati di vendita.
SEI IL VENDITORE? MODIFICA O CANCELLA ANNUNCIO

www.Mondoarmi.it • © 2014 Mondoarmi.it