- Nazione: Italia
- Regione: Puglia
- Provincia: Bari
- Paese: Bari
- Telefono : 3357762891
Il Colt M-1878 FRONTIER è il primo revolver a DOPPIA AZIONE prodotto dalla "COLT'S MANUF. COMPANY" dal 1878 al 1907 in soli 51210 esemplari di cui n.4600 per conto dell'esercito Americano.
Progettato da W. Mason, con il telaio più grande del modello 1877, era più robusto ed affidabile e quindi con possibilità di sparare cartucce più potenti come il 45L.C. e 44-40.
Avevano impugnature in gomma dura a scacchi ma alcuni erano prodotti anche con impugnatura in noce a scacchi (come si può evincere in questo esemplare).
LA CARATTERISTICA PRINCIPALE DEL COLT 1878 CONSISTE NELLA POSSIBILITA' DI SPARARE, PER LA PRIMA VOLTA, IN DOPPIA AZIONE, CONSERVANDO ANCORA IL TAMBURO FISSO COME NEL SIGNLE ACTION.
TRATTASI DI MODELLO DI TRANSIZIONE "RARISSIMO".
Il modello in evidenza è originale e corredato anche di guancette in noce a scacchi (rare), perfetto nell'estetica, nella brunitura grigia, canna con ben evidenti le righe interne (sparato pochissimo) e perfettamente funzionante.
Confezionato in cassetta a vetro e targhetta.
Prezzo €2300,00. Poco trattabile (N.B. prezzo mercato in quelle condizioni €3600,00).
Si preferisce contatto telefonico.
Informazioni Utili
- Evita le truffe pagando con PayPal, ritirando personalmente l' oggetto o pagandolo quando viene consegnato in Armeria per la spedizione.
- Non pagare mai con Western Union, Moneygram o altri servizi di pagamento anonimi. Non fidarti di offerte troppo convenienti.
- Puoi spedire la tua arma in sicurezza tramite le Armerie che aderiscono al servizio "Spedizione Armi". Scopri quali sono tramite il link "ARMERIE ON-LINE" presente in Home Page
- Questo sito non è responsabile di nessuna transazione e non gestisce pagamenti, acquisti, garanzie di transazioni, servizi di pagamento elettronici degli oggetti, offerte di protezione acquisti o certificati di vendita.